Assistenza legale per sfratto per morosità

Lo studio fornisce assistenza e consulenza nella fase di crisi del rapporto di locazione, in primis nell’ipotesi di morosità nel pagamento del canone.

Dopo un primo colloquio informativo l’Avv. Nuzzi indica la migliore strategia da seguire, sia in via stragiudiziale che giudiziale.
L’azione principale è la procedura ex art. 658 cpc il c.d sfratto per morosità”.

Con una procedura semplice, veloce e con costi contenuti è possibile ottenere rapidamente la convalida di sfratto per morosità (il titolo esecutivo per riottenere la restituzione dell’immobile) e, contestualmente il decreto ingiuntivo e cioè il titolo esecutivo contenente l’ordine di pagamento del debito, per consentire il recupero della morosità maturata.

Lo studio Nuzzi ha maturato più di venti anni di esperienza nel settore seguendo e contribuendo a formare la giurisprudenza di merito nella materia innanzi al Tribunale.

La fase successiva alla convalida dello sfratto è quella della procedura esecutiva per il rilascio dell’immobile e per il recupero della morosità maturata.

Lo studio Nuzzi è in grado di fornire assistenza a 360 gradi nell’esecuzione forzata per la riconsegna dell’immobile, garantendo al proprio Assistito anche la professionalità dei coadiutori a volte necessari (fabbro, custode privato, veterinario, medico legale) ed è in grado di ottenere in tempi contenuti la disponibilità dell’immobile.

Lo studio dell’Avv. Nuzzi, che vanta una più che decennale esperienza in tutte le procedure esecutive, è in grado di svolgere indagini sul debitore per conto del proprio Assistito al fine di individuare la procedura (ad esempio pignoramento mobiliare, immobiliare, presso terzi) più idonea per il recupero del credito maturato.

La crisi del rapporto di locazione però può derivare anche da problematiche più complesse tali da determinare l’instaurazione di giudizi a cognizione piena.

Lo Studio Nuzzi è esperto nel cosiddetto “rito locatizio” e quindi nella procedura civile specialistica, che si svolge innanzi al Tribunale, con la quale trattare le problematiche più disparate nel rapporto locatore/conduttore.

La procedura è strutturata sulla falsariga del processo del lavoro ed è caratterizzata da concentrazione ed immediatezza. Solo la piena ed approfondita conoscenza del rito locatizio da parte del professionista può garantire la migliore difesa dell’Assistito.

Infine il rapporto di locazione può concludersi per lo spirare del termine contrattuale, ma il conduttore potrebbe in ogni caso presentare delle esigenze tali da fargli rivendicare il diritto di rimanere ancora nell’immobile, nonostante la cessazione del contratto.

Lo studio Nuzzi da anni fornisce consulenza ed assistenza sia alla grande che alla piccola proprietà immobiliare, indicando le procedure giudiziali più appropriate (ad esempio convalida di sfratto per finita locazione o licenza per finita locazione) per riottenere la disponibilità degli immobili occupati.

Ugualmente lo studio Nuzzi ha efficacemente difeso i diritti abitativi degli inquilini in ogni caso di difficoltà abitativa, grazie ad una approfondita conoscenza delle normative specialistiche in materia.

Contatta lo studio – descrivi il tuo problema verrai contattato per un’appuntamento