Lo studio nasce nel dicembre del 1995: già con la sola abilitazione a patrocinare innanzi alla pretura in poco tempo l’allora Dott. Pier Francesco Nuzzi si trova a gestire un notevole portafoglio di clienti che operano nel settore delle gestioni e compravendite immobiliari.

Lo studio si specializza subito nelle materie della locazione, sia sotto un profilo di contrattualistica che di contenzioso innanzi alla  Pretura di Roma. La prima sede dello Studio è in Viale Gorizia n.24.

Pier Francesco Nuzzi diviene avvocato il 1 ottobre 1996. Lo studio nel frattempo si è trasferito ed allargato, quanto a strutture logistiche e collaborazioni, in Via Yser n. 8, dove si trova tutt’ora.
L’Avvocato Nuzzi inizia così a seguire imprenditori in ascesa nel panorama romano che operano nel settore turismo, dei servizi e del commercio,allargando l’area delle specializzazioni dalla contrattualistica in genere al diritto societario, amministrativo e del lavoro.

L’avv. Nuzzi dal 1999 inizia a collaborare con il Tribunale di Roma, sezione Fallimentare come curatore di diverse procedure, alcune rivelatesi, grazie ad un capillare lavoro di approfondimento e ricerca, di notevole complessità ed importanza, ottenendo ottimi risultati sia nel recupero dei crediti che nella gestione delle delicate problematiche di diritto fallimentare.

Dal 27 marzo 2009 l’avv. Pier Francesco Nuzzi acquisisce l’abilitazione al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori. Si incrementano così le collaborazioni con studi legali di tutta Italia.  Lo studio si avvale della collaborazione di diversi professionisti, specializzati nei diversi settori del diritto.